Pasticceria Lab – recensione

Immagine

Farsi una merenda a base di tè e dolcini, in un sabato pomeriggio piovoso, tra amiche, è un diritto inalienabile di ogni femmina. Così ci siamo dirette verso Pasticceria Lab, in cima al Corso, vicino a Sugar. Si trova nel cortile interno di un palazzo di pregio, antico, che si mette in contrasto con l’arredamento sofisticato e minimal sia dei tavolini allestiti nell’atrium – con tanto di albero in metallo, magari un alberello vero non ci stava male… – che dell’interno, con la toilette che purtroppo odora ancora d’IKEA.

Arriviamo al bancone in vetro dove sono esposti dolcini di ogni tipo, molti in stile patisserie française (éclairs, macarons,…) con alcuni classici americani (muffins, cookies, cheesecakes…) e altri tortini anche abbastanza fantasiosi. Le BFF Caterina e Ramona scelgono questo

Immagine

Con cioccolato al latte, e una crema di Philadelphia e tipo pan di spagna, una sorta di rivisitazione del Kinder Pinguì in poche parole! Davvero ottimo, io invece scelgo questo:

Immagine

Al limone e nocciole. Ora l’idea è ottima, il fondo biscottoso alle nocciole è uno spunto davvero interessante  – e infatti credo che lo riuserò- il problema stava 1) nella glassa in cima, pareva di leccare la buccia di un lime, asprissima 2) nello strato di marmellata di limoni, con dei pezzettoni che parevano dei canditi ma che in realtà erano amari come un pompelmo. Davvero un peccato perché l’originalità c’era,ma sono rimasta un po’ delusa (“stai diludendo!”)…

All’esperienza culinaria c’è da aggiungere un seguito piuttosto strano: prima ordiniamo i dolci al bancone, e ce li portano al tavolo, poi siccome non vediamo menù né niente – c’è solo un vassoio con una brocca d’acqua e dei bicchieri sulla tavola – chiedo alla ragazza se ci “porta del tè”, avendo visto due persone al tavolo accanto cui aveva appena portato una megateiera e tutte le bustine e i dolcificanti da scegliere.

Fatto sta che a noi porta UNA mini tazza per una, senza neppure chiederci come lo vogliamo, etc.. Stralunate ci beviamo la nostra tazzina di tè con quel popò di dolce, per fortuna che l’acqua era gratis.

Arriviamo alla cassa ,dove c’è il proprietario, e per pagare dichiariamo il dolce e “un tè”, il problema è che ce lo fa pagare quanto due litri di teiera.

io ho pagato: dolcino al limone + tazzina di tè: 3.50 + 2.50 = 6 euri

le altre: dolcino kinder + tazzina: 4.20 + 2.50 = 6.70 euri

Usciamo dal bel posticino un po’ sbigottite sperando si fosse trattato di un’incomprensione, certo pensandoci non è che ci fossero duemila persone da servire, forse potevano prestarci un po’ più di attenzione.

Comunque faccio i complimenti a Pasticceria Lab per la ventata di novità, e internazionalità, della sua offerta, allo stesso tempo consigliamo di essere un poco più attenti e calorosi con i clienti, e anche magari di mettere un po’ di musica in sottofondo che un po’ di vitalità in un posto così bianco e metallico non ci sta male, dato che si gustano dolci così particolari e invitati, si può rendere l’esperienza più piacevole. Ah, dimenticavo, e magari rivedere la tortina al limone…

Pasticceria Lab

Corso Italia 40, 52100 Arezzo

Annunci

Una risposta a “Pasticceria Lab – recensione

  1. Buongiorno Sofia,

    ti contatto tramite commento perché non ho trovato altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere Paperblog (http://it.paperblog.com) che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli potrebbero senz’altro interessare i lettori del nostro magazine di Cucina/Ricette e mi piacerebbe entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia
    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...