Nuovo Ristorante Indiano “Namastey” – Arezzo

Erano anni che lo aspettavo, dopo la chiusura del ristorante indiano a San Giovanni Valdarno ero davvero molto triste. E finalmente è accaduto: hanno aperto un nuovo ristorante indiano in via Vittorio Veneto.

Si trova dov’era fino a poco tempo fa la “Taverna del pittore” pace all’anima sua accanto al negozio Dina. Ci sono andata la settimana scorsa con molti amici per festeggiare la lunga partenza di un’amica, quindi ci abbiamo dato dentro. Il menù è vastissimo, dagli aperitivi (fruttati, deliziosi) ai dessert, anche se non abbiamo capito la divisione tra ‘primi’ e ‘secondi’ dato che in entrambi i casi si parla di piatti unici accompagnati da riso o/e focaccine!

20130818-153418.jpg

Questi che vedete qua sopra sono gli antipasti, che abbiamo preso dopo un aperitivo col cocktail ‘Namastey’ accompagnato da qualche stuzzichino e salse. Ci sono dei gamberoni fritti al curry, davvero buoni, e delle samosa che non sembravano neppure fritte, piuttosto leggere, con dentro patate piselli e spezie varie.

Poi siamo passati alla portata principale, i secondi, che abbiamo ordinato insieme ad un misto di tutte le focacce (semplici, all’aglio, al formaggio, e altre), riso basmati bianco e al curry. Ovviamente il tutto buttato giù con un paio di litri di vino bianco della casa fresco (eravamo 5).
La scelta è molto variegata, potete controllare voi stessi leggendo il menù qua sotto.

20130818-154234.jpg

20130818-154256.jpg

Tutti i piatti che abbiamo preso dopo (ma pure prima) erano ottimi: chicken korma (pollo con latte/yogurt e spezie) , chicken vindaloo (piccante), mutton vindaloo (agnello piccante),fish tikka (pesce al forno in ciotola di terracotta, com spezie ovviamente), malai kofta (polpette di patate).

20130820-114233.jpg

Alla fine il conto diceva 26 euro o poco più a testa, e noi ne abbiamo contrattati 25, forse pensavamo di spendere un po’ meno; magari anche voi se ci volete andare prima di ordinare tutto a caso (come abbiamo fatto noi) date un’occhiata ai prezzi delle singole portate.

Indiano, speziato, piccante, agrodolce a due passi da casa, l’unica cosa su cui davvero potrebbero lavorare è l’ambiente che di tipico ha davvero poco (persino la musica in filodiffusione era tipo radio 105) e come notate la tovaglia gialla non aiuta a distinguere i piatti!

Ristorante indiano Namastey
Via Vittorio Veneto 72
52100 Arezzo
Telefono 0575908050

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...